Scopri l’Isola di Pag




L’Isola di Pag, è una destinazione adatta a tutte le età.

Anche se in questi ultimi anni si è affermata come destinazione perfetta per chi è in cerca di

  1. divertimento (date un’occhiata ai locali di Pag)
  2. spiagge mozzafiato,(ecco le migliori spiagge di Pag)
  3. tanto amore. (su questo nessun link, ma potete immaginare.)

Pag è tutto questo certo, ma non solo.

DOVE SI TROVA

Anzitutto per darvi un orientamento sappiate che  l’Isola di Pag si trova giusto giusto sulla stessa latitudine di Rimini, all’altezza del 44mo parallelo o giù di li, ma dall’altra parte del mare Adriatico.

cartina isola di pag

Vuoi sapere come arrivare a Pag ? >>> 

L’Isola è territorio di  due regioni:
la parte nord appartiene alla regione del Quarnaro mentre la parte sud fa parte della Dalmazia Settentrionale.

Se il turismo dei giovani è prevalentemente concentrato a Novalja e Zrce Beach, che si trovano essenzialmente al centro dell’isola,  le famiglie e i viaggiatori in cerca di qualcosa di più tranquillo puntano sulle zone a nord e a sud.

LE CARATTERISTICHE DELL’ISOLA

Sull’Isola di Pag troverete  oltre 270 km di Spiagge e  tutte le opportunità per  riempire la vostra vacanza di  esperienze molto diverse diverse tra loro.

La natura brulla e incontaminata, quasi lunare, dell’isola accostata alle spiagge superorganizzate come Zrce beach, fanno di Pag un posto con due anime e quindi adatto davvero a tutti, dagli zero ai 99 anni.
Questa caratteristica, più dei locali e della musica elettronica, è quel che a nostro parere accomuna l’isola di Pag a Ibiza.

Questa doppio volto di Pag è ben rappresentato dai due centri principali dell’Isola.
Pag città (Pago), è un centro tradizionale e tranquillo fondato dai veneziani nel XV secolo  mentre Novalja, sorta in epoca più recente è prevalentemente dedita al turismo dei giovani in cerca di divertimento  grazie alla sua vicinanza alla celebre spiaggia di ZRCE.

Per quest consigliamo sempre a chi è in vacanza a Pag di non concentrarsi solo su un’aspetto dell’isola, e di tenersi magari anche una giornata per regalarsi un’escursione al parco Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice, un posto che se fosse in America ci fareste il viaggio di nozze, e che invece, visto che dista solo 2 ore di macchina da Novalja, quasi non conoscete.

plitvicka

Insomma la vostra vacanza a Pag potrà avere ogni giorno un’anima diversa.
Certo è. che se avete 20 anni oggi, e siete single, vi conviene partire subito!

Perchè..

QUESTA E’ PAG MA ANCHE QUESTA E’PAG

 

 5 cose da fare a Pag