Sport a Pag

L’isola si presta per una vacanza sportiva grazie alla presenza del mare ma anche di zone collinari e montuose.
Nella zona di Lokunje troverete l’eslusivo “Olympic Center” attrezzatissimo centro sportivo.
Sulle colline sassose e lungo i percorsi adibiti al pascolo è stato reato un percorso ciclistico di 115 km.

Le montagne rocciose a picco sul mare rappresentano una suggestiva sfida per qualsiasi alpinista.

Sport a Pag? Non rinunciatevi.

 

Escursionismo

Sull’isola sono presenti diversi parchi nazionali è pertanto possibile acquistare una gita organizzata per i laghi di Plitvice, il Parco nazionale delle cascate di Krka, il Parco nazionale delle isole Incoronate (Kornati), Parco nazionale di Velebit settentrionale, Parco nazionale di Paklenica, varie gite alle isole di Rab e Lussino, e molte altre.

Ciclismo

Con oltre 20 piste ciclabili per più di 115 km è possibile godere di panorami mozzafiato visitando l’Isola di Pag in sella alle due ruote.

Diving

Ricca di anfore provenienti da un mercantile affondato nel primo secolo il Canale di Velebit in prossimità del porto di Zigljen la zona archeologica è di sicuro interesse per colore che amano immergersi nei fondali (la profondità in questo punto è di circa 30 metri).

Altre tracce della Pag passata si possono trovare nel  fondo marino di Caska dove sono visibili le vecchie mura. L’immersione nella baia Slana è consigliata ai più esperti, numerose grotte e rocce particolari sono presenti in questo fondale.

Alpinismo

A sulla Nord-Ovest del golfo di Pag Sopra la spiaggia di Rucica è possibile scalare la cima del Santo Vid, in particolare la rocca Stogaj rappresenta una meta gettonata dagli alpinisti europei.
Sport acquatici

Diverse sono le possibilità di praticare sport acquatici sull’isola di Pag. Sulle spiagge vengono praticati  Jet Ski, sci nautico, wind surfing, beach volley.

Wind surfing

La baia di Pag è meta di surfisti di ogni livello, il vento pre.serale rende è ideale per coloro che si vogliono cimentare in  questo sport.

Potrebbe interessarti:

Le spiagge migliori di Pag

Le spiagge di sabbia dell’isola di Pag sono poche, come in tutta la Croazia, in compenso le scelte sono tantissime. Per raggiungerle puoi affidarti a uno dei nostri tour.

Pacchetti viaggio per Pag

Scopri tutti i pacchetti viaggio per l’Isola di Pag .  Si parte da tutta Italia in bus, in aereo o in nave.  1 settimana in appartamento a Novalja a prezzi sorprendenti.

Da Novalja a ZRCE Beach

Per raggiungere Zrce Beach, che da Novalja dista 4 km circa, una buona soluzione è quella della Navetta Novalja Zrce che offriamo ai nostri clienti.

Tutti i Festival dell’Isola di Pag

La programmazione estiva dei Festival musicali a Pag è impressionante per numero e per qualità.  Ecco il calendario di quest’estate. Scegli la tua festa e parti!